La rassegna I Venerdì de L'Circul ospita le scrittrici:
Consuelo Cordara e Marina Maimone
per la presentazione dei libri
L'Amica Flora e Racconti in un click.
Chi è Flora?
Semplicemente un nome di donna oppure la dea romana dei fiori e della primavera?
Il titolo di un quadro d'autore o di una scultura in marmo? Più scientificamente, l'insieme di tutti gli esseri viventi del Regno Vegetale?
In ogni caso una presenza “amica”, quale fonte d'ispirazione per questa antologia di racconti.
Sarà il lettore a scoprire che cosa realmente farà da cornice ai fatti narrati o addirittura chi ne avrà parte attiva; a volte trovandosi piacevolmente immerso nella natura, altre osservando le scene solo da spettatore.
Il silenzio farà da colonna sonora, invitando alla meditazione e allo stupore per quanto verrà offerto da qualcosa di inaspettato e inimmaginabile.
Un libro, dunque, capace di trasmettere emozioni e di destare interesse, in presenza di reali entità biologiche e spirituali.
Quali storie possono scaturire da un semplice click? Un'immagine “particolare”, per chi scatta una foto, può essere così emozionante da stimolarne la fantasia? È proprio questo il percorso intrapreso dalle autrici: concedersi il tempo di osservare la realtà e di stupirsene ancora, tanto da voler fermare quell' “attimo”. Oggetti, persone, animali, statue, installazioni artistiche hanno preso movimento e vita attraverso la parola scritta. Trasportare un'inquadratura significativa all'interno del mondo narrativo, facendo nascere storie, ora intriganti, ora inverosimili, ma sempre avvincenti ha infatti rappresentato - per Consuelo e Marina - il vero obiettivo da raggiungere.
Evento gratuito
Cena no
Prenotazione cena al 0123504310
